Iniezioni per fecondazione in vitro

Buzzy® - sollievo durante le iniezioni per stimolazione ovaricaAl fine di raggiungere un numero sufficiente di follicoli per procedere alla Fecondazione in Vitro (FIV), la futura mamma viene stimolata alla produzione di follicoli grazie a dei farmaci iniettabili. La tecnica per somministrare le iniezioni è semplice da imparare, ma possono comunque essere dolorose da subire. Buzzy® può aiutare andando a ridurre fino a far scomparire la sensazione di dolore da esse provocata.
Seguire sempre le indicazioni fornite dal proprio medico. Scegliere l’area in cui effettuare l’iniezione (addome, coscia, braccio); se possibile, ogni volta utilizzare un punto diverso dall’ultimo usato. Buzzy® dev’essere posizionato “tra dolore e cervello”: sull’addome, i fasci nervosi interessati corrono tra l’ombelico e la colonna vertebrale; nel braccio, i nervi corrono più o meno verticalmente dalle dita alla spalla e poi alla colonna vertebrale; nella coscia, i dermatomi sono trasversali e vanno dall’interno coscia all’esterno, verso il fianco, e quindi verso la colonna vertebrale.
Per più ampie informazioni su come posizionare Buzzy® in funzione del punto del corpo in cui si necessita iniettare un farmaco, consultare la pagina Posizionare Buzzy®.

Scopri tutte le situazioni in cui usare Buzzy®

-->