Terapie per artrite

Buzzy® - sollievo dall'artriteBuzzy® è indicato per il controllo del dolore provocato dall’inserzione dell’ago in caso di iniezione; il freddo delle sue ali e le vibrazioni a elevata frequenza che emette possono contemporaneamente lenire il bruciore dovuto ai farmaci iniettati.

Basta posizionare Buzzy® con le sue ali precedentemente congelate, sul punto d'ingresso dell'ago, azionarlo e lasciarlo agire per circa 30-60 secondi. Quando si è pronti per procedere con l'iniezione, non occorre far altro che spostarlo di qualche centimetro più a monte mantenendo l'estremità arrotondata inferiore di Buzzy® (quella più larga) verso il punto di iniezione e la testa di Buzzy® in direzione della colonna vertebrale o della testa del paziente (in funzione della parte del corpo in cui si effettua l’iniezione): per un’iniezione sull'addome, dovrà essere per esempio spostato lateralmente in direzione della colonna vertebrale; per un’iniezione sul braccio dovrà essere spostato in direzione della spalla, mentre per un’iniezione sulla coscia dovrà essere spostato lateralmente verso l’esterno.

Per un'iniezione sulla coscia occorre rilassare il muscolo sdraiandosi oppure stendendo la gamba. Si consiglia di evitare di sedersi su una sedia in quanto in questa posizione il muscolo tende a contrarsi, rendendo le iniezioni più dolorose.

Per ridurre maggiormente il bruciore: appena effettuata l'iniezione, spostare nuovamente Buzzy® sempre in funzione e con le sue ali preventivamente congelate, sul punto d'ingresso dell'ago.

Buzzy® può dar sollievo anche dai dolori generati dall’artrite. Per maggiori informazioni in merito, consulta la pagina Dolori di varia natura

Scopri tutte le situazioni in cui usare Buzzy®

-->